Longarone Fiere "Caccia Pesca e Natura" e la Nuova APP Sentinelle della Piave

13-14-15 aprile 2018
Fiera nazionale di prodotti, attrezzature e servizi per la caccia e la pesca sportiva
Non mancate, biglietti di ingresso gratuiti per i soli soci.
Affrettatevi se interessati.
Presente anche la federazione dei bacini bellunesi!!!!
La Federazione dei Pescatori Bellunesi (soggetto Capofila) PROMUOVE il progetto finanziato da REGIONE VENETO “SENTINELLE DELLA PIAVE”.
Il Progetto è composto principalmente da due componenti:
1. Una App da utilizzare con strumenti Mobile come Smartphone o Tablet che permette alle sentinelle di segnalare in modo semplice e veloce anomalie che vengono riscontrate sul territorio.
2. Uno strumento di amministrazione/visualizzazione via web che permette ad amministratori ed enti coinvolti di visionare su cartografia le segnalazioni di propria competenza e di fare alcune analisi.
Il progetto si rivolge alle associazioni (sportive, di categoria, ambientaliste, ecc.), ma anche agli enti pubblici, che gravitano con le proprie attività sul territorio del bacino del Piave. Esso consente a degli utenti registrati di monitorare e segnalare in tempo reale il territorio della Piave, valorizzando l’operato di diverse tipologie di fruitori. Si tratta di un monitoraggio continuo e diffuso del territorio che utilizza le tecnologie di geolocalizzazione dei telefonini per rilevare e segnalare eventuali situazione di pregio o criticità.
Si tratta delle prima esperienza pilota in Italia, attualmente nella APP esistono precaricare una serie di segnalazioni possibili che potranno essere integrate e migliorate, sia in fase di presentazione del progetto, sia in fase di test di utilizzo.

 
pexels-photo-240561.jpeg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *